Skip to main content

E’ stato appena pubblicato, a cura del CNR-IRSA, l’Abstract Book del Simposio internazionale “Current Approaches in Health and Environmental Protection”. Il convegno internazionale, organizzato dall’Università di Torino, è stata la 17^ edizione dell’Italian-Hungarian Symposium on Spectrochemistry. Sebbene si sia svolto on-line, il convegno ha avuto circa un centinaio di adesioni provenienti da tutto il mondo e l’Abstract Book riporta tutti gli interventi, sia orali che poster, presentati al Simposio.

I temi principali trattati sono stati la salute umana e la protezione dell’ambiente e, in tale ambito, il ruolo svolto da tecniche analitiche innovative, il monitoraggio e la riduzione dei contaminanti nei comparti ambientali, sul luogo di lavoro e negli alimenti, nonché le nuove sfide in farmacologia ed infine gli aspetti normativi.
L’abstract book è scaricabile al seguente indirizzo: https://www.ihss2020.unito.it/en/content/programme
Inoltre, le presentazioni orali o poster presentati al convegno e riportati nell’Abstract Book la cui tematica sono gli aspetti ambientali, potranno essere sottomessi alla Special Issue ” Current approaches in health and environmental protection” il numero Speciale virtuale che sarà un “ponte” tra le due Riviste della SETAC (Society of Environmental Toxicology and Chemistry; Editore: Wiley- Blackwell):

  • Integrated Environmental Assessment and Management (IEAM);
  • Environmental Toxicology and Chemistry (ET&C).

Maggiori informazioni: https://www.ihss2020.unito.it/it/content/publication-papers

Leave a Reply