Il fenomeno della contaminazione da PFAS è oggetto di crescente attenzione, sia per la portata del fenomeno, che interessa trasversalmente tutti i Paesi del mondo, sia per la preoccupazione degli effetti avversi che tali sostanze producono sulla salute umana e sull’ambiente. Per la sua storia industriale, l’Italia è oggetto di grande attenzione, per le gravissime conseguenze che i PFAS rilasciati nell’ambiente determinano.
L’Istituto di Ricerca sulle Acque è stato il primo in Italia ad evidenziare le aree della nazione maggiormente colpite da questo inquinamento e da anni collabora con le istituzioni per la gestione della problematica e per trovare soluzioni condivise.
Questa Giornata di studio diventa occasione, a livello nazionale, per confrontarsi, per unire voci complementari, riflettere insieme e contribuire a proposte, significative per l’oggi e per le nuove generazioni.
Il convegno si tiene in presenza fino a 150 posti e anche online sul canale YouTube: www.youtube.com/Ceipastoraledellasalute
Occorre accreditarsi iscrivendosi all’evento all’indirizzo: https://iniziative.chiesacattolica.it/IscrizionionlineConvegnoPfas .
Contatti:
Sara Valsecchi – CNR IRSA, sede di Brugherio– sara.valsecchi@irsa.cnr.it
Stefano Polesello – CNR IRSA, sede di Brugherio– stefano.polesello@irsa.cnr.it